Incontro CRA/LND - Società

Incontro CRA/LND – Società

Si è svolto, ieri sera 8 ottobre, presso la Dacia Arena di Udine, l’ incontro tra il CRA, relatore il Presidente Andrea Merlino e le Società di Eccellenza , Promozione, Prima e Seconda cat. Presenti anche i Componenti Taverna, De Franco e Visentini. A condurre la serata, in assenza del Presidente della LND Canciani , il Vicepresidente Canzian ed il Componente Pecile.
Temi regolamentari sempre caldi, quelli affrontati da Merlino, supportato da esplicativi video. Andrea ha sottoposto inoltre i presenti ad un divertente esperimento : visione rapida di un filmato e scelta della decisione da prendere. Questo per trasmettere le difficoltà che un arbitro trova nel decidere in frazioni di secondo. Non potevano mancare poi “le leggende metropolitane” : convinzioni ‘da bar sport” che tuttavia fanno opinione anche tra gli addetti ai lavori.
A consuntivo un incontro sicuramente utile che ha permesso comunque, al di là di talune divergenze di trovare un momento di comune riflessione tra arbitri, giocatori, allenatori e dirigenti.

Comments are closed