Tutto il CRA FVG a Palmanova per il raduno di metà campionato

Tutto il CRA FVG a Palmanova per il raduno di metà campionato

Si è svolto domenica 22 dicembre, presso l’Auditorium FIGC di via Scamozzi a Palmanova, il raduno di metà campionato del Comitato Regionale Arbitri del Friuli Venezia Giulia. Protagonisti arbitri e assistenti che ogni weekend dirigono le gare di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, che hanno incontrato la Commissione al completo.

Gli osservatori hanno lavorato nella prima mattinata su temi specifici e poi in aula con i ragazzi stessi fino al tardo pomeriggio. Di grande valore l’intervento di Luca Cecotti (Udine), osservatore CAN B.

Sono stati svolti i test regolamentari, sotto la direzione del Presidente Andrea Merlino. Con il supporto a più voci di tutti i Componenti, si è quindi dato inizio alla visione di video relativi a gare svolte nei campionati regionali. Presente anche il Mentor Regionale del calcio a 11, Valentino Menegoz (sez. Pordenone).

Poco prima del break per il pranzo, ha portato il proprio saluto il Presidente regionale della Lega Nazionale Dilettanti (LND), Ermes Canciani, che ha espresso l’ apprezzamento per la qualità delle prestazioni arbitrali nella prima parte della stagione.

I lavori sono proseguiti anche nel pomeriggio con altri video, indicazioni e disposizioni. Sono stati infine presentati gli arbitri e assistenti neo-immessi nell’organico del CRA FVG:

Meredo Daniel – Basso Friuli
Poletto Elvis – Pordenone
Zoratti Alberto – Udine
Esposito Matteo – Trieste
Megna Thomas – Gradisca d’ Isonzo
Miu Manuel – Tolmezzo
Rivellini Luca – Udine (assistente)

Comments are closed