Il FVG si arricchisce di 16 nuovi Osservatori

Il FVG si arricchisce di 16 nuovi Osservatori

Si sono tenuti sabato 13 giugno gli esami di qualificazione al ruolo di Osservatori Arbitrali, il primo in assoluto in modalità telematica per il Comitato Regionale Arbitri del Friuli Venezia Giulia. I 16 aspiranti Osservatori (14 per il Calcio a 11 e 2 per il Futsal) sono risultati tutti idonei.

La Commissione era composta da Paolo Consonni (Sezione di Abbiategrasso) per il Settore Tecnico, Luca Cavanna (Vice Presidente CRA FVG e responsabile regionale degli osservatori) e Manuel Giacomazzi (Presidente della Sezione di Pordenone).

Dopo il saluto del Presidente regionale Andrea Merlino, ai candidati sono stati dati degli input sul ruolo dell’OA, sul valore del colloquio e sull’approccio generale al ruolo. Sono stati poi sottoposti ad alcune domande di carattere tecnico alle quali hanno risposto brillantemente (per il C5 ci si è avvalsi del supporto del Componente CRA Gilberto Piva).

Certamente una modalità anomala rispetto al solito e in parte monca della normale attività prevista, ma che tuttavia ha lasciato nei neo OA la volontà e la voglia di ricominciare in questo nuovo ruolo. A tutti le congratulazioni della Commissione e del CRA FVG.

Di seguito i nominativi dei nuovi OA:

MANIAGO
1- MOROSSI (C5)
2- PETRALIA
3- BASSUTTI

PORDENONE
4- TURCHET

UDINE
5- TURCO
6- PICCO

TOLMEZZO
7- ESPOSITO
8- MAIERON
9- MARCHETTI
10- CECON (C5)

BASSO FRIULI
11- PENZ
12- TONIUTTI
13- GODINO

GRADISCA D’ISONZO
14- FETTARAPPA
15- ROBILOTTA

TRIESTE
16- PANI

Comments are closed